Cucina Romana – Centro Storico
A pochi passi dallo splendido scenario del Pantheon, “La Rosetta” offre grande qualità e freschezza. Cucina a base di pesce: viene preparato con cotture brevi che ne esaltano il gusto e la fragranza. Le pietanze uniche e inimitabili sono il risultato dell’accostamento di diversi ingredienti che danno origine a sapori complessi ma di straordinario equilibrio.
Locale caratteristico, deliziosamente arredato situato tra piazza di Pietra e il Pantheon nel cuore del centro storico di Roma. Tra i nostri piatti lo schef consiglia: antipasto di mare, polipo al torchio, sotè di cozze e vongole, antipasto all’italiana, spaghetti alla carbonara, lasagna al radicchio, spaghetti cacio e pepe, bucatini alla matriciana, trippa alla romana.
Guardando il Pantheon a destra, sulla salita dei Crescenzi, dal 1961 si trova questo piccolo ma prezioso ristorante. Il ristorante propone un menù che varia dalla tipicità della cucina romana, cosiddetta del “quintoquarto” (trippa, coda alla vaccinara e altro), a delle vere e proprie chicche quali l’anatra alle prugne e la faraona ai funghi porcini e birra nera.
Profumi e sapori dei piatti tradizionali della cucina nazionale e romana. La cucina, nazionale e romana, propone i profumi e sapori dei piatti tradizionali: carbonara, amatriciana, abbacchio, saltimbocca e carciofi oltre alle gustose proposte dettate da una lunga esperienza nel soddisfare il gusto dei migliori palati.
Il ristorante è ubicato in Palazzo Gabrielli, a pochi passi dal Pantheon. In questo raffinato angolo di Roma potrete gustare i piatti della cucina tradizionale romana oltre alle gustose proposte dello chef; la pasta fatta in casa, la carne chianina e il pesce di pregiata provenienza, sapientemente abbinati alle primizie di stagione.
Il ristorante Mysotis è gestito da Gabriele e Angela Marsili, presenti da oltre vent’anni nella ristorazione romana ad alto livello. La cucina propone la tradizionale e sfiziosa varietà di piatti mediterranei, oltre alle pregiate carni e al pesce freschissimo. La cantina presenta una prestigiosa selezione di vini italiani ed esteri, oltre a spumanti e grappe da collezione.
In un’atmosfera calda e famigliare si possono gustare degli ottimi fritti vegetariani, filetti di baccalà e carciofi alla giudia. La pasta è tutta fatta in casa, come la gustosa pasta e ceci, i ravioli di fiori di zucca, e gli asparagi e i famosi tagliolini all’astice. Il pesce fresco lo si può assaporare in squisitezze quali: filetti di rombo in crosta di patate, mazzancolle al pepe rosa.
Ci contraddistinguono vere opere uniche, a partire dalle nostre Originali Fettuccine Alfredo famose in tutto il Mondo.. fino ai piatti più succulenti della cucina tradizionale romana ed italiana, arricchiti e presentati con arte dai nostri Chef. Un intero mondo in continuo miglioramento ed evoluzione grazie anche all’ esperienza centenaria.
Situato nella famosa piazza Navona di fronte alle fontane di Nettuno e dei Quattro Fiumi, dalla quale il ristorante prende il nome. Aperto tutti i giorni con cucina non stop e tavoli all’aperto o sale interne riservate. Le specialità sono costituite dalla cucina classica romana e da quella italiana con pesce fresco tutti i giorni, ampia scelta di vini, pizzeria espressa anche a pranzo.