Pub a Roma Centro Storico
Al Bric è ristorante e insieme “tempio” del vino. La sua unica insegna sono le straordinarie bottiglie “a vista”, insieme alla panoramica su tutto il resto del locale, attraverso le vetrine affacciate su Via del Pellegrino, a un passo dalla “movida” di Campo de’ Fiori. Oltre mille etichette: Denis Mortet, Domaine Weinbach, Etienne Sauzet, sono solo alcuni nomi messi insieme a comporre un’impressionante hit parade.
La Birreria Albrecht è un locale che vanta un’antica tradizione. E’ situata in pieno centro e assomiglia ad una tipica birreria mitteleuropea, arredata in legno e con luci calde. Tra le specialità austriache ed ungheresi ci sono i canederli di speck, la polenta con capriolo, i Knödel in brodo. Da bere: Peroni e Kronenbourg alla spina o birre in bottiglia.
Alle spalle del Teatro Argentina, qui vengono proposti, al bicchiere, vini italiani selezionati. Torte rustiche, formaggi e, sopratutto, dolci per accompagnare il calice di vino. Bel locale accogliente e confortevole, dove il cliente rimane anche per alcune ore conversando in compagnia assaporando un buon vino.
Discopub ad ambientazione postmoderna. L'”Anima” è il locale dove i romani trascorrono la maggior parte delle loro serate. Uno dei più famosi discopub della caitale, dove famosi DeeJay suonano dischi per una non stop di musica funk, soul house e jungle. Gli aperitivi sono serviti (con susshi) dalle 18 alle 22. Entrata libera.
Enoteca dall’atmosfera familiare in pieno centro storico, che offre una rotazione giornaliera di vini al bicchiere sempre di ottima qualità, ed una carta di etichette italiane molto ben selezionate.
Nel corso della sua storia il BIG MAMA non è stato soltanto un luogo dove ascoltare concerti, ma anche un vero e proprio laboratorio musicale, in cui molti giovani artisti sono cresciuti e maturati. Venite a trovarci, ad ascoltare uno qualsiasi degli oltre duecento spettacoli che, da quasi venti anni, ogni sera mettiamo in scena.
E’ considerato uno dei migliori wine-bar della città ed è stato uno dei primi del genere a Roma. L’ambiente è piacevole, arredato con enormi tavoli di legno e bottiglie ovunque. L’offerta gastronomica è varia e particolarmente invitante. Prelibate selezioni di formaggi e salumi, accompagnati da salse, dolci e piccanti.
Pub tranquillo ed accogliente, amato soprattutto dai giovani, che quasi ogni sera ospita gruppi che propongono musica irlandese e country. Disponibilità di giochi da tavolo e freccette.
Fanno la differenza l’atmosfera calda e accogliente e il fatto che il personale è tutto femminile. Le birre sono il punto forte e sullo scaffale dietro al bancone potrete vedere circa un centinaio di birre chiare, ma anche rosse, scure, nere, ambrate, color bronzo o rame, asprigne o amare, ma anche aromatizzate al caramello, al cioccolato, alla castagna, possono essere fatte con zucchero di canna, zucchero in canditi ma anche con il miele, alla ciliegia, al lampone, alle erbe e birre peziate.