Ristoranti Roma – Centro storico
Il ristorante Le Spighe è situato presso il Grand Hotel Palatino aperto dal 1968 che si caratterizza per l’accoglienza che da anni riserva ai propri ospiti, per l’eleganza e la raffinatezza degli ambienti nei quali potrete rilassarvi e lasciarvi tentare dalla bontà dei drinks del “Bart” e dalla squisitezza della cucina del suo chef che vi sarà servita nei due ristoranti “Le Erbe” e “Le Spighe”, completamente rinnovati nel 2003.
Nel cuore della città, è un gioiello dell’ospitalità, splendida espressione dello stile italiano che si riflette anche nel gusto, nella fantasia e nei sapori del ristorante “Le Cappellette”. Ogni giorno le grandi ricette della tradizione italiana e non solo, vengono curate ed elaborate dai nostri migliori chef con ingredienti freschissimi e ricercati. C’è tutto per sedurre ogni palato..
Il ristorante Cleto è situato in un suggestivo e tranquillo angolo di Roma, in via del Cardello, a pochi passi dai Fori Imperiali e dal Colosseo, costituisce un goloso punto di ritrovo per chi ama assaporare una cucina personalizzata nei particolari: gusti e profumi sono proposti in deliziosi piatti sia di carni pregiate sia di pesce freschissimo, anche alla griglia, che accompagnano e sublimano le paste fresche fatte rigorosamente in casa. Ambiente allegro e informale, dove trascorrere, all’insegna della genuina ospitalità, i tuoi momenti migliori.
Alle spalle del Quirinale, è nato un ristorante voluto dal proprietario Rinaldi Antonio che, con la sua esperienza trentennale, ha creato un luogo dove la cortesia, la professionalità e, perché no, l’allegria sono di casa. La cucina, molto sfiziosa, e l’ambiente accogliente, fanno di Rinaldi al Quirinale un nuovo punto di riferimento della ristorazione romana. La buona capienza del locale (circa 120 posti) e le sale riservate sono adatte a tutte le occasioni con la possibilità, su richiesta, di ordinare il menu più adatto alle vostre esigenze.
Il nostro ristorante offre i suoi tavoli per apprezzare la cucina regionale, quella romana certo, ma anche quella umbra e toscana, con diversi spunti dalle regioni meridionali, campana e pugliese in testa: la nostra è cucina regionale mediterranea. La Cicala e la Formica ha scelto di lavorare solo prodotti di assoluta genuinità, privilegiando l’offerta di stagione. Il nostro Menù propone tutti i giorni piatti gustosi e originali, legati alla tradizione e sviluppati con garbo.
La Pizzeria e Griglieria Chicco di Grano, dispone di un ricco menu di pizze (oltre 40) tutte rigorosamente stese a mano e cotte al forno a legna come da antica tradizione. La cucina romana, offre, pasta fatta in casa e ottimi antipasti provenienti direttamente dalle campagne della regione. I dolci variano a secondo delle idee dello chef. Con la buona stagione la sosta ai tavoli all’aperto rende questo locale un delizioso e privilegiato punto di ritrovo.
Il ristorante Fish è connubio di stile, eleganza e arte in cucina. In un ambiente particolare per arredamento e atmosfera, potrete assaggiare piatti crudi e cotti scegliendo fra tre menù diversi (Oceania, Mediterraneo e orientale), più un quarto interamente dedicato al sushi, comodamente seduti al sushi-bar o nella sala ristorante. Il locale aperto solo la sera, offre una cucina creativa unita ad una ricca carta dei vini.
Un angolo di Argentina nel cuore di Roma. Da Baires potrete gustare le migliori carni insieme a tutte le altre specialità argentine in un ambiente tipico e accogliente. Specialità della casa sono naturalmente le famigerate carni Argentine alla Parrilla, Filetti, Controfiletti, Entrecotes, Scamone/Pezza, in tagli da 200/300/500 gr. di “Angus Argentino”, anche italiane tagliate in modo tutto argentino come El Asado de Tira (Striscie di Petto di Chianina).
Tra una risata del cabaret e le note vellutate della musica dal vivo…365 vini italiani ed esteri in degustazione e una cucina internazionale così accurata da soddisfare i palati più esigenti…O in alternativa pizza!!!