Trattoria Romana – Centro Storico
Nella famosa piazza Navona è situato il Tucci Ristorante Bar Gelateria, di fronte alla splendida fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e della chiesa Sant’Agnese del Borromini. Le specialità sono oltre alla cucina classica romana anche quella italiana con pesce fresco tutti i giorni, pizzeria espressa e gelateria artigianale di produzione propria, tra cui il gelato tartufo.
Il ristorante, situato nel centro di Roma, offre cucina tipica con specialità di carne e cacciagione.
Nell’incantata atmosfera del centro storico di Roma, il ristorante Laganà offre le specialità della cucina romana e prelibati piatti a base di carne e pesce. L’ambiente confortevole e romantico, lo rende il luogo ideale per una cena a lume di candela o per una colazione di lavoro.
Questo ristorante-pianobar è aperto da 25 anni e rappresenta una lunga tradizione nella vita notturna romana. Qualche assaggio del delizioso menu: Gamberoni imperiali con frittella di patate e guanciale di amatrice, Pappardelle di pane e grana (stagionato) con astice in guazzetto di pomodoro fresco, Tagliata di tonno al sesamo e pepe rosa con pesto di rucola.
A pochi minuti da piazza Navona, Ciccia Bomba non si fa spaventare dalla concorrenza e propone un’offerta che comprende piatti della cucina romana, pesce, carne e pizza. Buoni i primi come carbonara, gricia, amatriciana, accompagnati da proposte di pesce. Secondi di terra e mare e pizze per tutti i gusti. I dolci sono fatti in casa e il tiramisu è imperdibile.
Ambiente classico frequentato dalla Roma politica, dove è possibile gustare una cucina classica che si ispira alla tradizione romanesca, con un servizio sempre all’altezza. Spaghetti alle vongole, gnocchetti al gorgonzola, pasta e ceci e pesce sempre fresco, sono i punti fissi del menù. Buona la scelta dei vini.
Il locale si affaccia su Piazza della Maddalena di fornte alla seicentesca Chiesa omonima. La cucina che proponiamo trova le sue radici nella tradizione culinaria della nostra famiglia e nella ricerca continua delle antiche fragranze. Il menù e le ricette seguono le stagioni, attenti al rispetto delle materie prime, allo stile delicato delle cotture e all’amore per l’arte culinaria.
Sotto le volte decorate da affreschi del XVI secolo potrete gustare l’ottima cucina che riserva, oltre ai piatti tipici romani, un’ampia scelta di pesce sempre fresco.
In questo locale si può gustare tutto il sapore della terra d’origine dello chef La Mantia: la Sicilia. Legato profondamente alla tradizione culinaria isolana, lo chef propone una caponata senza aglio e cipolla, riso al nero di seppia con pomodoro piccante e ricotta; ma anche pasta alla Norma, cotolette alla palermitana con pistacchi e patate…Divertente è il “cous cous bar”.