Cucina Romana – Parioli Flaminio
Molto è il nuovo ristorante situato nel cuore dei Parioli, uno dei quartieri storici della capitale. Ambiente elegante e raffinato potrai gustare i piatti tipici della cucina romana e nazionale. Specialità: carne e cibo italiano di qualità.
Alberto Boi, già conosciuto da molti nella ristorazione romana, ha saputo creare in poco tempo un locale unico che non ha bisogno di affidarsi all’apparenza, un locale dove la buona tavola regna in armonia con il buon gusto e con il prezzo. Il ristorante Gallura, specializzato in frutti di mare, propone aragoste, scampi, ostriche, “plateau royal de fruit de mer”.
Il locale, situato nell’elegante e rinomato quartiere dei Parioli, è stato rivisitato in chiave moderna: pavimento in teak e tinte tenui trasmettono un senso di familiarità ed eleganza. La cucina propone carne e pesce di ottima qualità (alla brace, alla griglia o crudità). Celestina è tra i locali più in di Roma, è infatti possibile incontrare VIP e personaggi dello spettacolo.
Ristorante con specialità romane e abbruzzesi. Non appena ci si siede, vengono serviti gli storici antipasti. A seguire, il cavallo di battaglia, i maccheroni alla chitarra cacio e pepe e i ravioli di ricotta e spinaci preparati in casa. Tra i secondi: le tagliate di manzo, e il filetto di manzo al pepe verde. anche pesce che arriva ogni giorno e che viene servito in vari modi.
L’offerta gastronomica è caratterizzata da menù e piatti italiani, dalla caffetteria alle colazioni di lavoro e ai ricevimenti, dal menù alla carta alla ristorazione veloce, dai drink alla degustazione di vini italiani e internazionali. Nel giardino, dalla tarda mattinata, ci sarà un servizio di caffetteria, seguito da un menù a buffet con un costo definito….
Lo Zi Gaetana e’ un ristorante a conduzione familiare di lunga tradizione, è un locale molto confortevole e dotato di aria condizionata. La cucina romana offre degli ottimi antipasti, tra cui molto buono e’ il tortino di melanzane; ottimi i primi tra cui cacio e pepe e un’ottima carbonara,spazio ai secondi a base di carne e pesce. Ed infine i dolci unici ed artigianali
Il ristorante La Greppia vicinissimo al nuovo auditorium e agli stadi Flaminio e Olimpico, è un approdo sicuro per gli amanti della cucina tradizionale romana. In un ambiente accogliente e familiare, si possono gustare tutti i piatti della cucina romana, i classici fritti, pesce fresco e carne. ed è il posto ideale anche per gli amanti della pizza.
Archimede 80 è un circolo gastronomico, ovvero un’associazione culturale dedicata alla cucina, alla gastronomia e non solo: vengono anche organizzati concerti jazz (il giovedì sera), mostre d’arte e seminari. Interessante la proposta culinaria con menù fissi a degustazione, buffet ricchissime ed alcuni incontri-corsi dedicati al mangiar bene ed al buon bere.
Il segreto di questo ristorante, riconosciuto ormai come uno dei migliori a Roma, è il costante aggiornamento del menù e della carta dei vini, molto valida. Tra le specialità ci sono i gamberi con asparagi conditi da salsa vinaigrette, il risotto alla provola affumicata con fiori di zucca, il filetto alla menta e aromi e per finire in dolcezza, il gelato di castagna con cioccolato caldo.