Ristoranti Etnici Prati – San Pietro
*Cucina Texana – Messicana* L’atmosfera festosa del locale è contagiosa e i camerieri fanno di tutto per divertire e coinvolgere i clienti con le loro trovate spiritose. Fate attenzione però perche entrando vi potrà capitare di essere bagnati dalla tequila, spruzzata in bocca ai clienti con pistole di plastica. Tenetevi pronti anche a scatenarvi in strepitosi balli latini perche ad una certa ora tutti in pista o sui tavoli. Ambiente tipicamente di sapore messicano.
*Cucina Messicana* Descrizione Non Disponibile
*Cucina Argentina*Da Sarabanda, che è un’ottima churrasqueria, si viene ovviamente per assaggiare il churrasco argentino che è un grande spiedo, posto al centro del tavolo, su cui vengono cotti diversi tipi di carni e verdure. L’atmosfera è piacevole e coinvolgente, c’è chi si fa trascinare dal ritmo e si esibisce in un appassionato tango argentino. Il locale riserva molte sorprese!
*CUcina Cinese*E’ uno dei ristoranti cinesi più famosi tra quelli presenti a Roma, si trova nelle vicinanze di piazza Cavour, centralissima. L’ambiente è piccolo e soft con musica di sottofondo e d’estate si può mangiare all’aperto. La cucina è ottima, spiccano nel menù gli involtini primavera, la testa di leone (carne di maiale con tofu), l’anatra pechinese laccata, i gamberetti all’arancia e la pentola mongola, una zuppa che può fare da pasto completo.
*Cucina Spagnola*E’ un locale ricco di colori in cui si respira un’atmosfera allegra e che, grazie alla bravura del cuoco, valenciano, offre una cucina di alta qualità. Il menù propone ben cinque tipi di paella, oltre alle classiche tapas, condite in tanti modi differenti. Ottime anche le altre pietanze tra cui il gazpacho, la fabada e la fidejua, cucinata con gli stessi ingredienti della paella, ma con la pasta al posto del riso. Da bere: ovviamente sangria.
CUcina Indiana – Pakistana Il ristorante Shanti è sinonimo di tranquillità e pace interiore, intesa come cultura di vita ed esperienza. Le luci soffuse, l’atmosfera rilassata in sintonia con l’arredamento, in perfetto stile indiano, nonchè la musica di sottofondo, esaltano un’offerta gastronomica varia e completa: si va dagli antipasti, tra cui spicca il chicken Pakora, alle specialità Tandoori, dai curries di tradizione Mughalai alle verdure, al riso Basmati e al pane tipico.
*Cucina Giapponese* Ambiente elegante, modernista e ricco di dettagli che lo rendono accogliente. Su un bancone di 12 metri, scorrono ininterrottamente sopra un tapis roulant piattini colorati di sushi, tempura, sashimi, yakiniku, yakitori (spiedini di pollo), insalate giapponesi e dolci preparati espressi dai tre “sushi men”. Tra le specialità della casa, anche ottime carni alla piastra (yakimono), zuppe e alcuni piatti da dividere come le barche miste.