Ristoranti Roma – Parioli
Lo Sci’ Sci’ è un raffinato ed elegante locale situato nel quartiere Parioli. offre una cucina meridionale per gusti delicati e sopraffini. Ottime le specialità di mare, tra cui si distinguono: gli scialatielli all’astice, la pasta e fagioli con cozze, e l’astice al forno.
Ottimi anche i dolci, come il soufflè di cioccolato, che variano da serata a serata
Red – Restaurant & Design propone una rielaborazione dei piatti della cucina tradizione italiana, eseguita con estro e attenzione. La scelta di materie prime fresche risulta di fondamentale importanza e quindi le proposte del menu variano a seconda delle stagioni. Menù: Carne e pesce. Il vino italiano è il protagonista della nostra carta.
Il ristorante La Greppia vicinissimo al nuovo auditorium e agli stadi Flaminio e Olimpico, è un approdo sicuro per gli amanti della cucina tradizionale romana. In un ambiente accogliente e familiare, si possono gustare tutti i piatti della cucina romana, i classici fritti, pesce fresco e carne. ed è il posto ideale anche per gli amanti della pizza.
Il locale offre un ambiente piacevole e giovanile. La cucina offre piatti della tradizione, come ad esempio il classico cacio e pepe, ma troviamo anche piatti alternativi con gusti nuovi e genuini come fusilli di farro biologici alla vignarola.Si può cenare all’aperto quando il tempo lo consente e fare quattrochiaccere fino a tardi. All’interno aria condizionata.
L’atmosfera è informale e anche dopo mezzanotte si possono gustare trenta tipi di pizza, tradizionali e creative, energetiche e vegetariane. Per chi vuole assaggiare qualcosa di nuovo, poi, c’è anche la specialità della casa, la pizza “Angolo”, con sapori diversi per ogni quarto, scelti e/o inventati, naturalmente, proprio dal cliente.
Cucina romana. Primi piatti: amatriciana, carbonara, cacio e pepe, pasta e fagioli, pasta e ceci, risotto alle erbe e al radicchio. Secondi piatti (a base prevalentemente di carne): polpettine, braciole a scottadito, saltimbocca alla romana. Vasta scelta di dessert: tiramisù, fragoline di Nemi, profiteroles, torta di mele, creme brulee.
Il ristorante Tiepolo si trova, dietro il Teatro Olimpico. La cucina privilegia piatti della tradizione mediterranea-nostrana, ma riesce anche ad esaltare gusti e sapori etnico-esotici. Non manca una buona carta dei vini e una di liquori. L’ambiente è semplice ma al contempo raffinato, arricchito da dipinti vivaci che danno un tocco di allegria e freschezza al locale.
I Ristoranti Sicilia in bocca, sono nella capitale, gli unici luoghi dove è possibile gustare i veri piatti dell’antica cucina marinara siciliana, accompagnati da più di 150 etichette di vini di pregio isolani. Tra le specialità gastronomiche spiccano il risotto ai profumi di Sicilia, involtini di pesce spada, gran pepata di crostacei e il giovedì al Flaminio, il cous cous di pesce.
Descrizione non disponibile