Ristoranti Roma – Trastevere
Situato nei pressi dell’isola Tiberina, in uno dei luoghi più caratteristici della Roma trasteverina, “La Cornucopia” è specializzato in piatti a base di pesce e offre la possibilità di gustare la cucina tipica della tradizione romana. Tra le varie portate segnaliamo le linguine all’astice fresco al momento, il rombo alla Vernaccia, la sogliola alla mugnaia.
Ambiente fantastico, lascia chiunque a bocca aperta per la bellezza: si entra in un altro tempo e si sente, tutto è rimasto com’era tanti secoli fa. Posto adatto per cene romantiche (su ogni tavolo una grossa candela accesa), con possibilità di avere un posto appartato, o vicino a una finestra che si affaccia sulla piazza, è stato spesso scelto per girare film storici e in costume..
Nel cuore di Roma, nello storico quartiere di Trastevere,è sito il ristorante “Sabatini. Le specialità romane e marinare, si sposano con il buon gusto, nell’ambiente tipico delle taverne; il ristorante dispone di una selezione di buoni vini e presta molta attenzione ai particolari. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Locale confortevole, ideale per passare belle serate piacevoli insieme agli amici più cari o per discutere di affari importanti. E’ un posto conosciuto anche dagli innamorati romani. Alcuni dei piatti speciali sono la pasta e fagioli ai frutti di mare, i misti di pesce crudo, il fritto all-antica realizzato con semola ed erbe aromatiche al posto della pastella. Dolci artigianali.
Nello storico quartiere di Trastevere, un locale curato nei particolari, accogliente e familiare: al primo piano, arredato come un’ antico galeone, potrete gustare piatti della cucina marinara in una coinvolgente atmosfera… Al piano terra e nell’ antica cantina, tipicamente romana, riscoprirete una cucina caratteristica dai sapori antichi.
La nostra è una cucina di territorio, regionale: negli ultimi anni è stata allegerita e qui e la rivistitata, ma sempre nel rispetto della nostra grande tradizione. E’ una cucina sincera, che recupera piatti dimenticati per colpa delle mode, che tanti giovani snobbano senza conoscere nemmeno.
L’hostaria pizzeria Da Otello in Trastevere dispone di tavoli all’aperto e sale con aria climatizzata, dispone inoltre di sale per banchetti. Cucina tipicamente romana tra le cui specialita’ spiccano la carne e il pesce alla girglia per i secondi. Per i primi c’è un’ottima tra i piatti piu’ tipici della cucina romana (carbonara, amatriciana, cacio e pepe).
Locale elegante ed originale dove si può cenare tra luci diffuse, una cucina sofisticata.
La cantina è fornita di circa 400 etichette ed il vino si può trovare anche sotto il pavimento di “cristallo” parte di quell’arredamento originale.Ci si può fermare per fare quattrochiacchiere fino a tardi.