Discoteche Roma Ostiense
Da vecchia discoteca per teenagers e ragazzi, l’Heaven, da poco più di un anno, si è trasformato anche in un elegante ristorante a pochi passi dalla piramide cestia. L’arredamento e’ minimale, quasi hi-tech, ma con punte di calore grazie all’illuminazione interna, molto ben curata. Le sedute, che sono rappresentate per la metà da divanetti, sono davvero molto comode. Serate di vario genere: come le serate a tema musica revival. Anche qui si può affittare la sale per organizzare feste di compleanno, di laurea, eventi culturali e meeting aziendali.
Il Neo Club è uno dei locali più interessanti della zona Ostiense per quanto concerne il panorama della musica elettronica house, minimal techno e simili. Ospita spesso Dj di fama internazionale ma da spazio anche ad esibizioni live e esposizioni d’arte digitale. Prezzi nella media di questo tipo di locali.
Storico locale, uno dei piu’ famosi di Roma. Famoso per concerti di band emergenti e musicisti, il locale ospita anche serate trasgressive.
Il New Egon è un locale multifunzione aperto sia di giorno che di notte che in apparenza, trovandosi a livello stradale accanto ad altre attività commerciali, può essere scambiato per un semplice bar. In realtà, esso è molto di più: la sera, infatti, ospita serate a tema, spettacoli di cabaret, concerti live e una discoteca. La musica cambia a seconda del giorno della settimana: io sono stata a una serata latino-americana e mi sono trovata bene, sebbene la pista da ballo non sia delle più ampie. Altri giorni, invece, sono dedicati ai generi dance o revival. Tutti i gusti musicali, insomma, qui prima o poi vengono accontentati.
Il 45 Giri è uno dei locali più glamour del quartiere Ostiense. Anche la sua insegna, ricalca un po’ quella del mitico “Studio 54” club newyorkese passato alla storia per le sue serate dance frequentate dai vip. L’ambiente è molto gradevole sia in fatto di arredamento che di atmosfera in generale. Ma il 45 Giri non è solo discoteca: esso è aperto dall’ora di pranzo per offrire piatti caldi, freddi ed espressi alla griglia, insalate e pizza. L’ora dell’aperitivo, inoltre, può essere resa più piacevole bevendo un cocktail preparato dai barman professionisti del posto, mentre i menù della cena vengono rinnovati dagli chef ogni tre mesi per offrire sempre prodotti freschi di stagione.
Per quanto riguarda le serate musicali, infine, anche qui come molti altri dance club il genere cambia a seconda dei giorni della settimana: dalla classica musica commerciale.