Discoteche Roma San Lorenzo
Aperto tre sere a settimana due delle quali a tema (brasiliano giovedì e latino americano/karaoke il venerdì) è l’ideale per chi ama in genere il divertimento latino americano con musica suonata dal vivo.
È un posto molto giovane frequentato in gran parte da universitari.
Chi suona è al centro della sala, per ballare c’è molto poco spazio. lo si fa fra i tavoli e spesso attraversare il locale per andare a prendere qualcosa da bere non è facile. Divertente per chi ama il genere ma se volete bere altro che una montagna di ghiaccio lasciate perdere.
Posizionato vicino la centrale via Tiburtina, di fianco al deposito dei bus di via di Portonaccio, l’Animal Social Club è un club aperto di recente, interessante dal punto di vista della proposta musicale e arredato con gusto. Tutto molto minimale, spazi ampi, soffitti molto alti, cosa fondamentale in un locale affollato, in cui si balla e si consuma ossigeno fino a mattino. Due sale ampie separate da un muro divisorio; la seconda sala vede svilupparsi il bar sulla destra e, di fronte, un piano soppalcato che si forma sopra la consolle dei dj’s. Questo ospita una serie di tavolini e divani per poter comodamente sorseggiare un drink lontani dalla calca del dancefloor affollato.
Il Closer è un live club concepito secondo il modello dei club londinesi e newyorkesi. Riconosciuto come ex Sonica e Traffic, da 11 anni si anticipano generi e nuove tendenze musicali.
Non solo un locale dove ascoltare musica, ma anche una galleria d’arte, una sala prove, un cineclub,un disco club, una location dove girare videoclip, dove organizzare eventi privati. Tutto questo ha un nome accattivante e positivo DIMMIDISI Club, nel cuore di San Lorenzo. Il locale grande e spazioso con la possibilità di ospitare sedute dalle 80 alle 100 persone, da ampio spazio oltre che alle nuove proposte italiane anche a quelle straniere della musica jazz,rock,soul e per citarne solo alcuni, sono passati al Dimmi,Momo, Pier Cortese,Karl Potter, Steve Grossman. Cultura e arte a 360 gradi, pochi i locali a Roma che abbracciano e promuovono contemporaneamente cinema,musica ed arte. Si perche da Dimmidisi c’è anche il festival del corto, o i vernissage di artisti famosi e non, tutto da ammirare o ascoltare in una fitta programmazione che si svolge dal nei giorni dal Mercoledì al Sabato. Prezzi modici per i concerti e per i drink.