Discoteche Roma Testaccio
L’Alpheus è una delle discoteche più grandi e conosciute di Roma. Composta da cinque sale, che a seconda delle serate, ospitano eventi diversi, e da uno spazio esterno aperto anche in inverno, l’Alpheus offre eventi di ogni genere. Il giovedì è dedicato solitamente alle subculture: goth, metal, dark e così via. Il venerdì è la serata di Radiorock, mentre il sabato va in scena il Gorgeous, la serata gay per eccellenza, con sala soloper uomini, sala riservata alle donne, e tre sale comuni, commerciale, house e relax. Inoltre qui è ospitato anche il Martelive. Prezzi nella media delle discoteche.
Una tra le discoteche più famose di Roma : difficile trovare qualcuno che non abbia varcato almeno una volta, anche se per sbaglio, quelle scale! Il locale è situato nel pieno del quartiere Testaccio, ed è composto da due sale interne comunicanti tra loro, con al centro un bar con un doppio bancone (uno per sala), un gurdaroba e un ampio spazio all aperto, dove è presente, poi, una terza sala coperta (dove in genere ci sono dei tavoli in legno in stile pub). La musica è ottima, e riprende un pò tutti i generi : commerciale, house, latinhouse, hip hop, r’n’b. L’ingresso è libero. I cocktails sono buoni e il prezzo è nella media!
Locale storico di Roma,nel cuore di Testaccio,che propone serate di musica latino americana,indicato per gli amanti di salsa e merengue che amano scatenarsi sulle note di ritmi calienti. E’ anche ristorante e dalla mezzanotte in poi si trasforma in discoteca e si affolla di persone. Freschissimi cocktails tropicali e ottimi frozen. Aperto dal martedi al sabato.
Il Caffe’ Latino e’ un locale per tutte le eta’ con il giusto mix tra giovanissimi e meno giovani.
La musica è spesso dal vivo, con un calendario visibile anche sul sito, si balla sfrenati, ma con la giusta frequentazione. Ci sono tutti i generi musicali, con spesso gruppi che si esibiscono in cover di musica anni ’70 – ’80.Il posto ideale per sentirsi a proprio agio, cocktails buoni, e prenotando in tempo e’ possibile avere un posto sui divanetti vicino il palco.
Ex Metaverso, dove fu resident negli ultimi anni niente meno che la leggenda della techno romana Lory D. Poi, dalla stagione 2007 – 2008, Muzak. Uno dei clubbetti underground della nostra meravigliosa capitale. A un passo dall’ingresso del Macro Testaccio e dalla Città dell’Altra Economia. Il locale è distribuito lungo due gallerie o grotte del Monte dei Cocci, parallele, una delle quali ospita il bar e l’immancabile biliardino, mentre l’altra ospita la consolle e la “pista” vera e propria. Niente orpelli inutili, qui è veramente solo la gente e la musica che conta.