Discoteche Roma Trastevere
Il locale si pone tra i migliori locali della capitale. Situato nel pieno del rione Testaccio, sede della movida romana, esso si presenta come un locale giovane e frizzante. E’ dotato di due sale : la prima, al primo piano, dedicata all’house e all’elettronica e vi si alternano i migliori dj internazionali; la seconda è invece dedicata al revival.
Entrambe le sale sono poi dotate di un proprio bar e di privee, ideali per chi desidera un piccolo spazio all’interno della grande folla che accompagna le serate della discoteca. Ogni settimana vengono, inoltre, organizzate serate a tema :schiuma party, toga party e serate piccanti!!! La domenica, poi, grande spazio alla musica latinoamericana per divertirsi in allegria! Il locale è anche prenotabile per serate ed eventi, con possibilità di servizio di catering!!!!!!
Ambiente molto ampio, disposto su due piani cui si aggiunge anche la parte esterna. Le serate sono molto diverse a seconda degli organizzatori e, di conseguenza, anche molto diverso l’ambiente che vi si trova. Tra le varie serate abbiamo quelle dedivate al dub e al reggae di ottimo livello, e serate elettroniche goa-trance. Il locale e’ anche la sede di una delle rassegne più seguite di questo genere musicale qui a Roma. Altra serata molto interessante e divertente è quella chiamata Balkankan, dove la contaminazione culturale è la parola d’ordine, visto che si tratta di un mosaico di sonorità provenienti da tutto il bacino mediterraneo, dal Flamenquillo al Mestizo, dal Klezmer alla Ska Gitana, dal Fado Elettronico alla Taranta Psychedelica, dalle sonorità Balcaniche a quelle del Maghreb e del Medio Oriente. Personale molto disponibile.
Passata in mano a una nuova gestione, la discoteca Joia ora ha preso il nome di Rechic. Anche se l’arredamento interno è un po’ cambiato rispetto a prima, lo spazio a disposizione rimane sempre lo stesso. All’ultimo piano e’ ancora presente il ristorante, con una bella terrazza che d’estate viene sfruttata come area lounge e per servire aperitivi ad inizio della serata. Il piano alto, quindi è dedicato agli eventi più tranquilli, mentre molto più rumorosa e adatta a scatenarsi sul serio è la sala al primo piano dove, a seconda delle serate, il dj di turno spara a tutto volume musica house, dance, black, revival & happy. Locale molto grande e sempre molto affollato.
Il Docks e’ uno degli ambienti piu’ coinvolgenti per ppoter ballare. Ambiente molto vasto e sempre affollato sia nei giorni in mezzo alla settimana che soprattutto nel week-end. Vengono suonati tutti i generi musicali, cocktails buoni e personale disponibile. Ottima frequentazione.
Esattamente al centro dell’Isola Tiberina si trova questo posto molto carino e interamente all’aperto. Atmosfera casual trendy. L’ambiente e’ molto ricercato e il dj dal vivo che cambia ogni sera proponendo una buona selezione di chill out fino a mezzanotte e di musica commerciale fino alle due, da ballare liberamente negli spazi che il Zero VI mette a disposizione.
Ogni tanto capita di vedere qualche vip della TV tra i suoi tavolini. Un bell’ambiente, divertente.