Musica dal vivo Roma Testaccio
Musica live, Dj set, video proiezioni, performance artistiche e teatrali, mostre ed esposizioni: l’associazione Rising, già presente con varie sedi sul territorio campano , approda a Roma in zona ostiense rilevando un grande capannone precedentemente appartenuto ad una ditta di idraulica e trasformandolo in uno splendido circolo culturale arci dal calendario sempre denso di eventi. Il locale è dislocato in un ambiente molto grande ed è formato da un unico grande open space. Pareti e pavimento sono rigorosamente bianche per valorizzare maggiormente le tantissime opere che settimanalmente vengono esposte, le uniche note di colore sono date dai drappi e dai divani rosso scarlatto e dal palco ovale sempre del medesimo colore. Ottimi i Cocktail e la selezione dei vini.
Caffè letterario è il top della zona Testaccio quanto a completezza dell’offerta e luogo culturale. I suoi mille mq di ampiezza che si sviluppano nel seminterrato di un palazzo offrono il giusto mix tra caffè, libreria e spazio musicale. La libreria, oltre la vendita, offre l’opportunità di consultare libri in appositi spazi riservati alla lettura. In più un piccolo spazio è occupato dalla biblioteca di Roma in cui è possibile prendere in prestito libri e dvd con la tessera da rinnovare annualmente. Specifiche aree sono lasciate per l’esposizione di arredamenti di design contemporaneo che possono essere acquistati, compresi gli altri arredi che vengono utilizzati dal bar e dalla libreria. Luogo di ritrovo anche per giovani band musicali emergenti, Caffè letterario dedica il palco centrale a manifestazioni culturali e concerti.
Il Sinister Noise rappresenta uno di quei posti dove chi ama la scena rock locale – e non solo – può passare una bella serata. Al Sinister Noise e’ possibile sentire diverse band romane della scena rock, garage e grindecore, scoprendo spesso delle formazione poco conosciute ma genuine e disinteressate a tutto ciò che non fosse suonare la propria musica con passione. I concerti si svolgono nella sala inferiore, mentre a quella superiore si può chiacchierare con gli amanti del genere bevendo birra artiginale a buon mercato. L’atmosfera è sempre calda ed accogliente, molti avventori si conoscono da tempo e sono legati dalla comune passione per il rock. Insomma, un posto “di casa”.
Situato nella via più popolata del quartiere Testaccio, il Conte Staccio ben si distingue dagli altri locali della zona. E’ l’unico infatti dove si può cenare, bere, ascoltare musica dal vivo fino a tarda notte, tutti i giorni della settimana.Anche un semplice martedì lavorativo trovi la band che suona all’una di notte e spesso anche guest a sorpresa.
La cosa interessante è che il Conte Staccio è anche un ottimo ristorante che propone piatti tipici della cucina romana. Mentre dalle 23 e 30 in poi si possono ordinare panini e piadine di vari gusti.
Questo romantico anfiteatro di ferro, che fa da sfondo a tante foto, a tanti scorci…a metà tra un anfiteatro Romano ed un’installazione d’arte contemporanea, è semplicemente il Gazometro…e quando la notte viene illuminato, l’effetto è ancor più meraviglioso.