Musica dal vivo Roma Trastevere
Grande atmosfera, gentilezza inarrivabile dei proprietari, ottima musica, anche dal vivo. Ottima selezione di pietanze caratteristiche e vini tipici (quindi dolmades, tzatziki, retzina a volontà…). I sapori sono ottimi e i prezzi nella norma. Ultimo consiglio al volo : per finire degnamente la cena, chiedete un bel bicchiere di Metaxa… Non vi pentirete di aver gustato questa vera e propria ambrosia, degna degli dei!
A due passi dal Gianicolo e da Trastevere, si trova il Big Star, famoso per la gentilezza dei proprietari, per l’ottima musica e per le ottime birre! Il pub si sviluppa su due piani, al piano terra troverete il lungo bancone in legno con le spine: Rothaus Pilz, Wieninger ZWKL, Triple Moine (belga doppio malto) e, solo qui, la linea Morrels, tra cui la gustosa Arsenal dal gusto e odore di burro! Al piano di sopra numerosi tavoli e sedie e qualche comodo divano, un video proiettore a disposizione per chiunque voglia organizzare, di pomeriggio o di sera, rassegne o proiezioni, serate musicali, letterarie e cinematografiche, ma anche l’immancabile bersaglio per giocare a freccette o la scacchiera per il gioco degli scacchi…al Big Star non ci si annoia mai!
Nel nome è contenuta la mission di questa birreria: un rifugio dove poter essere coccolati da questi tre ragazzi, che con grande passione accolgono le persone non come clienti, ma come amici, offrendogli un ottima birra alla giusta temperatura e ben spillata, come cura da tutti i mali!
Sei sono le birre alla spina, la maggior parte di esse provengono dalla Germania, alcune dal Belgio e una dalla California, nel menù sono tutte accompagnate da una chiara descrizione del sapore, colore e tipo di fermentazione. Vasta scelta anche di birre in bottiglia divise per nazioni, dal Regno Unito, dall’ America, birre artigianali italiane come la Duchessa, di un birrificio reatino. I prezzi sono molto adeguati e il servizio molto cordiale e veloce.
L’Aut Aut Live Music e Dart Club è situato nel quartiere Trastevere, ambiente non molto grande ma dallo stile molto grunge che ricorda per certi versi i club di Londra e Berlino. Dotato di una buona acustica e di un’ottima selezione musicale. La selezione di cocktail è ampia, così come quella delle birre ma se preferite potete anche farvi un buon bicchiere di vino. Lo staff del locale è simpatico e gentile e anche quando c’è una marea di gente al bancone cerca di servire tutti nel miglior tempo possibile. Se siete in zona fateci un salto, non ve ne pentirete!
Il cocktail bar, pur essendo aperto dal tardo pomeriggio, è frequentato soprattutto la sera dai giovani amanti della movida romana. L’aperitivo, volendo, può essere accompagnato da una degustazione di tartine multigusto, salumi italiani e formaggi. Per quanto riguarda i cocktail, naturalmente, la scelta è molto più vasta, spaziando da quelli più classici alle combinazioni sperimentali create dai bartender professionisti. La sera poi l’atmosfera si anima con serate a tema, eventi ed esibizioni live. Consigliato a chi vuole passare un after dinner divertente, ma senza stancarsi troppo.