Cucina Romana – Prati San Pietro
Nella famosa piazza Navona è situato il Tucci Ristorante Bar Gelateria, di fronte alla splendida fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e della chiesa Sant’Agnese del Borromini. Le specialità sono oltre alla cucina classica romana anche quella italiana con pesce fresco tutti i giorni, pizzeria espressa e gelateria artigianale di produzione propria, tra cui il gelato tartufo.
Il ristorante Mysotis è gestito da Gabriele e Angela Marsili, presenti da oltre vent’anni nella ristorazione romana ad alto livello. La cucina propone la tradizionale e sfiziosa varietà di piatti mediterranei, oltre alle pregiate carni e al pesce freschissimo. La cantina presenta una prestigiosa selezione di vini italiani ed esteri, oltre a spumanti e grappe da collezione.
Seduti comodamente in poltrona a casa Vostra, consultate on-line i nostri menù. Scelti i piatti che più Vi interessano, componete uno dei nostri numeri telefonici (le ordinazioni si accettano dalle 17.30 in poi). Un centralinista sarà pronto a digitare sul computer l’ordinazione e sempre disponibile per chiarimenti e consigli su ogni piatto dei nostri menù.
L’osteria Dei Pontefici dal 1959 offre specialità romane garantendo un pranzo e una cena piacevole. È possibile gustare piatti tipici come la trippa, l’abbacchio, i carciofi, gli gnocchi, le patate fritte fresche, i sempre presenti bucatini all’amatriciana, la carbonara, cacio e pepe, baccalà al forno con patate. Tutti i giorni è a disposizione ottima carne e pesce fresco.
Locale confortevole, ideale per passare belle serate piacevoli insieme agli amici più cari o per discutere di affari importanti. E’ un posto conosciuto anche dagli innamorati romani. Alcuni dei piatti speciali sono la pasta e fagioli ai frutti di mare, i misti di pesce crudo, il fritto all-antica realizzato con semola ed erbe aromatiche al posto della pastella. Dolci artigianali.
Nello storico quartiere di Trastevere, un locale curato nei particolari, accogliente e familiare: al primo piano, arredato come un’ antico galeone, potrete gustare piatti della cucina marinara in una coinvolgente atmosfera… Al piano terra e nell’ antica cantina, tipicamente romana, riscoprirete una cucina caratteristica dai sapori antichi.
Il ristorante prende il nome da un alto ed energico prelato vissuto 200 anni fa. Il locale vanta circa un secolo di attività gastronomica tipicamente romana e marinara, proponendo pietanze contraddistinte da note spiccatamente creative. L’occasione per riscoprire i sapori dimenticati della cucina romana e marinara e godere della squisita ospitalità.