Ristoranti Roma – Testaccio
Locale basato sull’idea di una cucina non tradizionale. Si va dagli antipasti e bruschette varie ai primi con pasta fatta in casa, alle grigliate di carne e pesce alle oltre quaranta varietà di insalate, dalle più semplici alle dietetiche per arrivare a quelle più complesse come la famosa “imperiale”. Non mancano naturalmente le pizze e i dolci.
Ristorante antica trattoria “Da Carlone”, dislocato a Trastevere nella Roma più bella, dove tradizione ed eleganza si sposano armoniosamente, sarà lieta di farvi scoprire e apprezzare al meglio, pietanze tipiche romane da profumi e sapori quasi dimenticati. Potrete trovare abbinamenti di vino delle migliori cantine che accompagneranno le vostre scelte culinarie.
Il ristorante “La Cisterna” è certamente tra i più antichi ristoranti della capitale. .Dopo la cena è possibile visitare i sotterranei dove sono raccolti e si possono ammirare testimonianze e reperti storici che costituiscono il “piccolo museo della Cisterna”. Cucina: tipicamente romana. Secondi a base di carne (arrosti) e pesce (grigliato). Ottimi i dolci.
La pizzeria “Da Ivo a Trastevere” è un locale tipicamente romano immerso nelle magiche atmosfere di Trastevere. Ottima la pizza, bassa e croccante cotta nel forno a legna, cosi’ come ottimi sono i primi piatti, da un’ottima amatriciana ad una classica carbonara. Buoni i secondi piatti con carni gustose ed infine buona scelta di dolci.
Tipico ristorante nel cuore di Trastevere su una delle piazze più importanti dotato di veranda. Propone con estrema cura i piatti tipici della cucina romana e regionale ed un’ampia scelta di pesce freschissimo. Molto sfiziosi sono gli antipasti. Inoltre potrete gustare anche degli ottimi fritti e delle gustosissime pizze cotte nel forno a legna.
Storico ristorante di Trastevere, adiacente a p. Santa Maria in Trastevere, propone con estrema cura i piatti della tradizione romana in un ambiente accogliente. Il locale dispone di più sale e di una fornita cantina dei vini. La qualità dei nostri piatti è sottolineata dalla segnalazione sulle più importanti guide (Michelin, Gambero Rosso).
In questo locale la Paella viene cucinata secondo le usanze spagnole tipiche di quel paese. Specialità: solo pesce, solo carne, solo verdure, al nero di seppia, reale con aragosta, flamenca con pepe, valenciana, cazuela de pescado, Re Juan Carlos, gambas ajo, il pesce con merluzzo.
L’Arco di San Calisto è un ristorante che vanta cinquanta anni di tradizione. Propone una sana cucina romana e di carne, nel più completo rispetto delle tradizioni capitoline. Per antipasto, godetevi prosciutto casareccio e mozzarella di bufala campana DOP. Tra i primi, la tradizione romana si fonde con quella italiana. La carne, cotta sulla griglia, è una tappa irrinunciabile.
Il ristorante prende il nome da un alto ed energico prelato vissuto 200 anni fa. Il locale vanta circa un secolo di attività gastronomica tipicamente romana e marinara, proponendo pietanze contraddistinte da note spiccatamente creative. L’occasione per riscoprire i sapori dimenticati della cucina romana e marinara e godere della squisita ospitalità.